Estate con il Bebè: Sopravvivenza con Stile e Sorrisi
Share
Ciao mamme e benvenute all’estate più calda e adorabile che ci sia!
Sì, parliamo di quell'estate in cui il nostro piccolo tesoro è qui con noi, pronto a scoprire il mondo e a farci scoprire il vero significato del "multitasking".
1. Crema Solare o Scherma Medievale?
Prima di tutto, proteggiamo quelle guanciotte morbide con una buona crema solare. Sappiamo che applicarla può sembrare una battaglia epica, tipo difendersi da un esercito di draghi, ma pensate a quante foto adorabili potrete fare del vostro bebè tutto spalmato di bianco!
2. Moda Mare per i Piccoli
Chi ha detto che la moda mare è solo per adulti? I nostri piccoli possono sfoggiare costumi colorati con fenicotteri, ananas e gelati. E non dimentichiamo i cappellini! Non solo proteggono dal sole, ma sono anche perfetti per quelle foto stile "mini influencer".
3. Pic-nic a Prova di Bebè
Un bel pic-nic estivo è sempre una buona idea. Ricordate di portare tutto il necessario: coperte, giocattoli, e soprattutto snack sani e gustosi. E sì, mamme, siamo autorizzate a sgranocchiare qualcosa di dolce mentre il piccolo fa il pisolino sotto l'albero.
4. Piscinette e Spruzzi
Se l’idea di andare al mare con il piccolo sembra troppo impegnativa, una piscinetta gonfiabile in giardino può essere la soluzione perfetta. Riempitela d'acqua, aggiungete qualche gioco e lasciate che il vostro piccolo si diverta mentre voi vi godete un meritato momento di relax... o quasi!
5. Passeggiate Serali
Le serate estive sono perfette per una passeggiata con il bebè. Aria fresca, tramonto e un po' di tranquillità. E chi lo sa? Magari riusciremo a far addormentare il piccolo prima del solito, concedendoci un po’ di tempo per noi.
6. Gli Immancabili Insetti
Ah, l'estate! Sole, mare, gelati e... insetti! Mamme, armatevi di repellenti naturali e candele alla citronella. Un piccolo trucco: una rete per carrozzina può fare miracoli, tenendo lontani gli ospiti indesiderati mentre il vostro bimbo dorme beato.